Klanbarrique

Fatti una Birra è rivenditore online ufficiale e in esclusiva dei prodotti di Klanbarrique
Logo-Klan-Barrique.jpeg fatti-una-birra-desktop.png

Birrificio Italiano e Klanbarrique hanno scelto Fatti una Birra come partner unico per la commercializzazione online dei propri prodotti. La vicinanza tra le sedi, che distano pochissimi chilometri, e la disponibilità di una capiente cella frigorifera permettono a Fatti una Birra di offrire IN ESCLUSIVA il più ampio assortimento di birre sempre fresche, come appena uscite dal birrificio.

NB: La vendita dei prodotti di Klanbarrique su Fatti una Birra è rivolta esclusivamente a clienti privati.

Klanbarrique si propone di sondare i punti di contatto tra il mondo della birra e quello del vino; in uno scambio di idee, ingredienti e tecniche che dà origine a una generazione di bevande ibrida e del tutto nuova. Le possibili relazioni vengono esplorate sotto qualsiasi punto di vista: ecco nascere produzioni con mosto di cereali e d'uva, birre spumantizzate con metodo classico o invecchiate in barrique, talvolta con aggiunta di frutta o altri ingredienti.

I tre soci di Klanbarrique sono:

Agostino, il fondatore e birraio di Birrificio Italiano. Pignolo e punk, metodico e sperimentale, rigoroso e rivoluzionario è l'ANIMA INCENDIARIA di Klanbarrique.

Matteo, enologo presso cantine de Tarczal. Dedicato, appassionato, innamorato della terra e dei suoi prodotti è l'ANIMA ROMANTICA di Klanbarrique.

Andrea, kellermeister avanguardista della cantina Kaltern. Edonista, iperattivo, inventivo e un filo strafottente; come ogni barbaro che si rispetti. E' l'ANIMA SCANZONATA di Klanbarrique

Banshy è un barbaro multidimensionale e atemporale. Lo troverete impegnato in calate distruttive e armato di ascia bipenne, alla guida di una Gran Turismo lungo i viali di Palm Springs al tramonto, pronto a innescare cariche esplosive  su basi spaziali, perduto nei boschi a catturare lucciole e fate, in vacanza in bermuda fiorati in mezzo al frastuono del Carnevale di Rio. E' un tipo a cui i vichinghi stanno stretti, che non si sazia di un'iconografia sola perchè la conquista totale è il suo mestiere, e ha sete di mondo. Banshy è l'avatar dei birrai Agostino, Matteo e Andrea; una figura virtuale in cui le competenze e le storie dei tre soci di Klanbarrique si sommano e  arrivano a fusione, proiettate su un piano che travalica i confini del convenzionale.

IL QUARTIER GENERALE

Tra i monti del Trentino Banshy ha trovato la nicchia ideale per riposarsi tra una peregrinazione e l’altra, e mettere in pratica le arti alchemiche, i trucchi e gli spunti appresi dai popoli di ogni luogo ed ogni era coi quali è entrato in contatto.

Qui, in loc. Sega 2 a Trambileno (TN), sorgono la barricaia e la taproom di Klanbarrique

LA BARRICAIA

Cuore di Klanbarrique, è il regno dei lieviti selvatici, dei batteri indomiti, il torchio che fa stillare i grappoli d’uva, il calderone in cui si miscelano il liquido e i frutti. Vi si trovano barriques da vino rosso, soprattutto, ma anche botti grandi, sigari da porto, torchi manuali, pupitres per le spumantizzazioni e diavolerie d’ogni sorta; sognate dal barbaro che mette mano alla materia e trasforma le sue ispirazioni in realtà.

LA TAPROOM

Giusto a ridosso della barricaia, la Taproom di Klanbarrique è il posto perfetto per assaggiare il contenuto delle botti. Uno spazio antico ma proiettato nel futuro, dall’animo rustico ma sorprendentemente rifinito, polidimensionale e ubiquo esattamente come Banshy. È il luogo in cui il nostro barbaro ama fare baldoria e scoprire nuove sensazioni insieme ai membri della tribù nei rari momenti di stanzialità. La Taproom apre esclusivamente in occasione di visite, degustazioni o eventi pubblicati sulla pagina Facebook di Klanbarrique.

Visualizzati 1-9 su 9 articoli