Cerca

Delta IPA

Birrificio: Brussels Beer Project

 Voti e valutazione clienti
 (5/5)  - 1 voto(i)
Visualizza riepilogo
Brussels Beer Project - Delta IPA - Bottiglia da 33 cl

favorite

Devi essere loggato

Seleziona la quantità

Prodotto Formato Prezzo Quantità
Delta IPA
33 cl
3,80 €
Prodotto non disponibile

Disponibilità
0 pezzi

Descrizione e informazioni aggiuntive

  • Tipo fermentazione Alta
  • Gusto prevalente Amaro
  • Voto Ratebeer 88/100
  • Voto Beer Advocate 3.86/5
  • IBU 45
  • Temperatura di servizio 6/8°C

E' la prima birra del Brussels Beer Project che, come orgogliosamente viene sottolineato, è stata co-creata nel 2013 attraverso un referendum sui social networks risultando vincitrice sulle altre tre concorrenti in gara (Alpha, Beta e Gamma). Si tratta di una belgian IPA di color dorato intenso, con una testa di schiuma bianca molto persistente. Al naso spiccano le note agrumate, di litchi e di frutto della passione. Anche in bocca c'è un predominio di note agrumate tra cui cerca di farsi largo qualche nota maltata. Birra molto rinfrescante e beverina.

Seleziona la quantità e acquista

  • Prezzo
  • Quantità
  • Acquista
3,80 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Formato

Recensioni

La pubblicazione delle recensioni è subordinata all'approvazione da parte dei moderatori. Ti ricordiamo che non sono in alcun caso ammessi messaggi volgari, offensivi, discriminatori, violenti e/o che abbiano finalità pubblicitarie. Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Commenti e recensioni
Da il  16 Apr. 2020 (Delta IPA) :
(5/5

Un bel progetto!

La prima creazione di un birrificio non si scorda mai, ed è così anche in questo caso!


Delta Ipa
Birrificio: Brussels Beer Project
Nazione: Belgio
Stile: India Pale Ale/Saison Ipa
Abv: 6,5%


Il colore è un bel dorato intenso, la schiuma a grana fine è bianca e molto persistente. Al naso è fruttata (mango, litchi) e agrumata (mandarino e arancio). Al palato è soprattutto agrumata ma il malto fa la sua piacevole comparsa con la crosta di pane appena sfornato. Il corpo è esile, la carbonazione vivace. Il finale è amaro e persistente. L'alcool non si sente.


Una birra (e un birrificio/progetto) nato sui social network basato sulla condivisione e la partecipazione. Questa ricetta è stata scelta tra le quattro in lista e finanziata tramite crowdfunding dai tanto sostenitori.