Cerca

Cerbero Green Label - Cà del Brado - Bottiglia da 37,5 cl
  • Cerbero Green Label - Cà del Brado - Bottiglia da 37,5 cl

Cerbero Green Label

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
Top-50-beer
12,90 €
Tasse incluse
Formato
Quantità

Ultimi articoli in magazzino

favorite

Devi essere loggato

Descrizione e informazioni aggiuntive

Cerbero è il progetto di Cà del Bado dedicato allo stile Old Ale.

L' idea era di portare in bottaia la rivisitazione di uno stile inglese classico – connotato da toni scuri, profondità maltata ed elevato grado alcolico – mantenendo alcune sue peculiari e affascinanti caratteristiche storiche quali l’affinamento in legno e una contaminazione batterica e di brettanomyces.

Le tre teste di Cerbero, custode degli inferi nella mitologia greca, simboleggiano gli affinamenti con cui sono stati realizzati:

- copper label (brandy barrel aged)

- green label (nocino barrel aged)

- purple label (barrel aged con saba)

Cerbero green label è una old ale affinata per un anno in botti di nocino dell’azienda agricola Santa Chiara (Castelvetro).

I toni maltati – biscotto e lievi tostature – si compenetrano ai sentori di nocino: nocciola, liquore di mallo, spezie. Il bouquet aromatico è impreziosito da note selvagge di brettanomyces (pellame) e profondità ossidative, come da interpretazione storica dello stile.

Cerbero è una bevuta da meditazione, dalla scorrevolezza setosa e con gradevoli sensazioni di calore in gola, stemperate al palato da una lieve acidità da marasca. Prodotto in evoluzione destinabile all’invecchiamento.

  • Tipo fermentazione Mista
  • Gusto prevalente Acidulo
  • Voto Untappd 4.09/5
  • Temperatura di servizio 16°C

Recensioni

Scrivi per primo una recensione !