Cerca

Vudù - Birrificio Italiano - Bottiglia da 33 cl
  • Vudù - Birrificio Italiano - Bottiglia da 33 cl

Vudù

 (5/5)  - 4 voto(i)
Nuovo prodotto
4,60 €
Tasse incluse
Formato
Quantità

favorite

Devi essere loggato

Descrizione e informazioni aggiuntive

C’è magia, una forza primigenia in Vudù. Il mascherone recita mantra profondi che vibrano della stessa vibrazione del mondo, che sanno di terra, di roccia nascosta, di umanità cruda. È un sacerdozio pagano ogni sorso, una connessione diretta con la potenza naturale: Vudù è l’armonia degli opposti, il bianco che tocca il nero, l’armonia cosmica, l’eterno tramutare. Originaria per questo suo essere, e perché si rifà ad uno stile ancestrale della tradizione tedesca: le birre scure a base di grano Weizen Dunkel, W. Du., Vudù. Celebra l’essenza autentica della birra – bevila dal suo calice mistico, generoso e ampio, sacrificale…

Particolarmente stuzzicante all’olfatto, con le classiche note di estere e fenoliche da weizen (banana matura, chiodo di garofano, crosta di pane) unite a sfumature di cioccolato al latte e toffee donate dai malti tostati; si rivela parimenti gratificante in bocca: le sensazioni olfattive vengono confermate da una sorsata piena e ricca di corpo, quasi “masticabile” e cangiante in aroma.

Si tratta di una birra nutriente, antica nel senso proprio del termine ma proiettata oltre il tempo, le mode e le stagioni.

Abbinamenti suggeriti

Si adatta bene a dolci a base di frutta secca, torroni e castagnacci, a risotti di struttura e secondi di carne bianca.

  • Tipo fermentazione Alta
  • Gusto prevalente Dolce
  • Voto Ratebeer 76/100
  • Voto Untappd 3.67/5
  • Voto Beer Advocate 4.05/5
  • Gradi Plato 16°P
  • Temperatura di servizio 8/10°C

Messaggi correlati

Recensioni

La pubblicazione delle recensioni è subordinata all'approvazione da parte dei moderatori. Ti ricordiamo che non sono in alcun caso ammessi messaggi volgari, offensivi, discriminatori, violenti e/o che abbiano finalità pubblicitarie. Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Commenti e recensioni