
Birrificio Italiano - Klanbarrique
Nazione
Grado alcolico (Vol. Alc.)
6%
Colore
Bruno
C’è magia, una forza primigenia in Vudù. Il mascherone recita mantra profondi che vibrano della stessa vibrazione del mondo, che sanno di terra, di roccia nascosta, di umanità cruda. È un sacerdozio pagano ogni sorso, una connessione diretta con la potenza naturale: Vudù è l’armonia degli opposti, il bianco che tocca il nero, l’armonia cosmica, l’eterno tramutare. Originaria per questo suo essere, e perché si rifà ad uno stile ancestrale della tradizione tedesca: le birre scure a base di grano Weizen Dunkel, W. Du., Vudù. Celebra l’essenza autentica della birra – bevila dal suo calice mistico, generoso e ampio, sacrificale…
Particolarmente stuzzicante all’olfatto, con le classiche note di estere e fenoliche da weizen (banana matura, chiodo di garofano, crosta di pane) unite a sfumature di cioccolato al latte e toffee donate dai malti tostati; si rivela parimenti gratificante in bocca: le sensazioni olfattive vengono confermate da una sorsata piena e ricca di corpo, quasi “masticabile” e cangiante in aroma.
Si tratta di una birra nutriente, antica nel senso proprio del termine ma proiettata oltre il tempo, le mode e le stagioni.
Si adatta bene a dolci a base di frutta secca, torroni e castagnacci, a risotti di struttura e secondi di carne bianca.
Una bomba.
In qualsiasi situazione una garanzia
Mai provata?
Non sai cosa ti perdi... Un'icona
Innamorato di questa birra e del suo bicchiere
Quando ho ospiti son sicuro di fare un figurone con Vudù
Gran Bevuta!
Una bevuta con la B maiuscola.
Schiuma quasi cremosa, sentori di banana a più non posso. Assolutamente fanstastica!