Cerca

Tiramisù Imperial Stout

Birrificio: Birrificio Lambrate

 Voti e valutazione clienti
 (5/5)  - 2 voto(i)
Visualizza riepilogo
Tiramisù Imperial Stout - Birrificio Lambrate - Bottiglia da 33 cl

favorite

Devi essere loggato

Seleziona la quantità

Prodotto Formato Prezzo Quantità
Tiramisù Imperial Stout
33 cl
4,60 €
Prodotto non disponibile

Disponibilità
0 pezzi

Descrizione e informazioni aggiuntive

  • Tipo fermentazione Alta
  • Gusto prevalente Dolce
  • Voto Ratebeer 89/100
  • Voto Untappd 4.05/5
  • Temperatura di servizio 9/11°C

Birra prodotta in collaborazione con Ølkymisten di Oslo. L’idea stravagante sviluppata con l’amico birraio Luca Saccomandi è stata quella di creare una birra ispirata al dolce italiano celebre in tutto il mondo: il tiramisù. La formula è stata quella di un imperial stout dal corpo pieno a cui sono stati aggiunti ingredienti tipici del dessert originale come il cacao e il caffè utilizzato in infusione a freddo. Lattosio, zucchero muscovado e aroma di vaniglia si combinano con una miscela di 11 malti scuri e caramellati per creare un vero e proprio tiramisù liquido.

Seleziona la quantità e acquista

  • Prezzo
  • Quantità
  • Acquista
4,60 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Formato

Recensioni

La pubblicazione delle recensioni è subordinata all'approvazione da parte dei moderatori. Ti ricordiamo che non sono in alcun caso ammessi messaggi volgari, offensivi, discriminatori, violenti e/o che abbiano finalità pubblicitarie. Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Commenti e recensioni
Da il  19 Nov. 2019 (Tiramisù Imperial Stout) :
(5/5

Ti tira sú veramente!

Proviamo questa birra dedicata al più famoso dolce italiano.

Tiramisù Imperial Stout
Birrificio: Lambrate
Nazione: Italia
Stile: Imperial Pastry Stout
Abv: 11,5%


Il colore è bruno quasi impenetrabile, la schiuma cappuccino fine e mediamente persistente. Al naso è dolce e complessa, caffè, vaniglia, cacao. Al palato sembra di assaggiare un tiramisù liquido, è setosa, morbida, intensa. Lo zucchero muscovado e la miscela di 11 malti scuri e caramellati danno alla birra un sapore dolce da "pastry". Il finale, neanche a dirlo, è dolce, il corpo è importante, la carbonazione bassa. L'alcool c'è e si sente, rende il caffè quasi "corretto".

Un'esperienza indimenticabile, sicuramente non per bevute quotidiane, ma da lasciare per le ricorrenze o per i pranzi della domenica, giusto per chiudere in bellezza!

Da il  18 Nov. 2019 (Tiramisù Imperial Stout) :
(5/5

Ottima

Io che amo le birre dolci la trovo buonissima