Cerca

Dead Pony Club

Brewdog - Dead Pony Club - Bottiglia da 33 cl
  • Brewdog - Dead Pony Club - Bottiglia da 33 cl

Dead Pony Club

 (4/5)  - 1 voto(i)
Nuovo
3,10 €
Tasse incluse
Formato
Contenitore
Quantità

Non disponibile

favorite

Devi essere loggato

Descrizione e informazioni aggiuntive

La Dead Pony Club è una session IPA lanciata nel 2011. Poco alcolica, profumatissima, dal finale amaro, è la birra ideale per dissetarsi nelle afose giornate estive. In perfetta linea con le strategie creative di Brewdog, il nome della birra fu scelto a seguito di un sondaggio lanciato online. La birra si presenta di uno splendido colore ambrato, abbastanza limpida, con un cappello di schiuma fine color ocra mediamente persistente. Al naso è un inevitabile trionfo di agrumi (pompelmo, arancia, lime), frutta tropicale (mango, papaya, passion fruit), kiwi e melone visto il massiccio utilizzo di luppoli americani. In bocca i sentori fruttati si confermano e prevalgono su note maltate di crosta di pane e caramello, il corpo è esile, la frizzantezza moderata e il finale amaro.

Curiosità: sulla prima etichetta della Dead Pony Club vi era scritto "Drink fast, live fast" e "Rip it up down empty streets". Brewdog, che del marketing provocatorio è regina indiscussa, è stata pesantemente attaccata dal Portman Group, un'organizzazione no profit tra i cui membri vi sono grandi industrie birrarie, con l'accusa di incitare al consumo non responsabile e a comportamenti poco civili. Le etichette furono modificate ma Brewdog tenne a precisare come del pensiero di Portman Group non gliene importasse nulla.

Abbinamenti suggeriti:

Insalate verdi con caprino, piatti freddi (insalata di riso o di pasta, torte salate), carpaccio di manzo o di pesce crudo.

  • Tipo fermentazione Alta
  • Gusto prevalente Amaro
  • Voto Ratebeer 89/100
  • Voto Untappd 3.59/5
  • Voto Beer Advocate 3.82/5
  • Gradi Plato 10.4°
  • IBU 40
  • Temperatura di servizio 4/7°C

Recensioni

La pubblicazione delle recensioni è subordinata all'approvazione da parte dei moderatori. Ti ricordiamo che non sono in alcun caso ammessi messaggi volgari, offensivi, discriminatori, violenti e/o che abbiano finalità pubblicitarie. Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Commenti e recensioni