De Struise

De Struise Brouwers

Il birrificio De Struise nasce come tanti altri dalla passione di quattro amici che nel tempo libero si dedicano alla produzione.

La sede in cui realizzano le loro creazioni è un agriturismo in cui vengono allevati gli struzzi (struisvogel in olandese, da qui il nome del birrificio).

Pur cominciando ad avere un discreto successo, decidono di produrre utilizzando impianti di altri birrifici (una vera e propria beer firm). Dal 2001, anno in cui viene immessa sul mercato la loro prima creazione, è un crescendo continuo che li porta anche a ripensare alla tipologia di birre da produrre: ci si sposta da prodotti leggeri e beverini a birre sempre più complesse e strutturate con affinamenti in botte che li porta ad avere una notorietà sempre maggiore che raggiunge l'apice nel 2008 quando, un po’ a sorpresa, sono incoronati miglior birrificio dell'anno dal sito Ratebeer.

Nel 2010 finalmente decidono di fare il grande passo e aprono un birrificio di proprietà a Oostvleteren, nelle Fiandre Occidentali, vantando come "vicini di casa" i monaci del birrificio St.Sixtus.

Visualizzati 1-4 su 4 articoli