Lervig

Lervig Aktiebryggeri

Lervig è un birrificio artigianale norvegese con sede a Stavanger, nella contea di Rogaland, capitale europea della cultura nel 2008. Il birrificio produce un'ampia varietà di birre spaziando da pilsner a pale ale, da barley wine affinati in botte  a birre acide. Questa ampia offerta è in grado di soddisfare sia chi è alla ricerca di prodotti tradizionali ma di elevata qualità, sia chi è alla costante ricerca di birre estreme. Lervig è un birrificio che crede molto nell'innovazione, garantisce elevati standard qualitativi ed è mosso dall'ambizione di essere riconosciuto tra i migliori produttori al mondo. 

Tante sono le collaborazioni avviate in questi anni, tra le quali si possono citare quelle con Magic Rock (UK), Boneyard (USA), Evil Twin (USA), Loverbeer (IT), Wild Beer Co. (UK) e To Øl (DK).

Pur attivo dal 2003, il birrificio ha svoltato nel 2010 con l'arrivo del birraio americano Mike Murphy chiamato per cercare di risollevare le sorti di un'attività che stentava a decollare. Da allora la crescita di Lervig è sotto gli occhi di tutti e le loro birre sono spesso vincitrici di ambiti premi.

Come non condividere la loro filosofia?  "Bevi meno, ma bevi meglio". 

Visualizzati 1-3 su 3 articoli