Loverbeer

Loverbeer di Valter Loverier

L'amore che Valter Loverier nutre per la birra nasce all’inizio del nuovo millennio quando, come regalo di compleanno, ricevette in regalo un fermentatore. Da subito divenne un bevitore più attento ed incominciò a cimentarsi nell’arte dell’homebrewing.​

Con grande soddisfazione gli esperimenti prodotti a casa raccolsero ampio consenso, non solo tra amici e consumatori occasionali ma anche tra gli esperti del settore. Qualche anno dopo Kuaska, considerato il massimo esperto italiano di birra belga e da anni attento promotore della birra artigianale italiana nel mondo, lo citò tra i migliori homebrewer italiani, incoraggiandolo ad entrare nel mondo professionale.

​Tutto ciò ne  ha alimentato la passione, al punto da trasformare questa attività in un mestiere, rimanendo però fedele a ciò che in questi anni ha caratterizzato le sue birre: la ricerca per un prodotto di qualità che possa coniugare la tradizione dei più autentici stili di birra con il territorio d'origine.

Le birre di Loverbeer sono frutto di continua sperimentazione, motivo per il quale sono particolari, a volte “estreme”, caratterizzate da armonie di sapori e profumi che si bilanciano l’un l’altro, creando un prodotto capace di sorprendere anche i palati più curiosi.

L'amore per il territorio si esprime attraverso l'utilizzo delle migliori materie prime del territorio circostante, come l’uva Freisa della Collina Torinese, l’uva Barbera d’Alba o la susina damaschina "Ramassin" della Valle Bronda (presidio Slow Food).

Visualizzati 1-2 su 2 articoli