Buxton

Buxton Brewery

Buxton è una cittadina termale nel Derbyshire, all'interno del Peak District National Park, una grande area montuosa che rappresenta il più grande parco naturale del Regno Unito. Il Birrificio Buxton viene fondato nel 2009 da Geoff Quinn, al quale si devono le prime produzion, i cui nomi, almeno all'inizio, erano ispirati al territorio. Ogni anno il birrificio è presente nella classifica dei migliori birrifici al mondo secondo i siti di rating e alcune delle sue birre sono diventate autentici punti di riferimento per il settore.

Il birrificio si trova in un moderno edificio di 7000 piedi quadrati a Buxton e produce circa 3500 litri a cotta, 3 volte a settimana.

Ad oggi vengono prodotte 30 diverse birre di ogni tipo oltre molte altre edizioni speciali, sempre alla ricerca di innovazione e altissimi standard qualitativi senza però perdere di vista la tradizione.

Tutte le birre prodotte dal birrificio sono progettate per deliziare i sensi e affascinare il bevitore. Non tutte le birre sono uguali, alcune sono forti, robuste con una decisa presenza di luppolo e di malto, altre sono più leggere e presentano sottili sfumature nel sapore enell'aroma.

Visualizzati 1-1 su 1 articoli