East Side

East Side Brewing

East Side è un birrificio artigianale situato nella città di Latina (Lazio). Il progetto prende vita come Eastside Brewing nel 2013 grazie alla passione di Luciano e all’intuito di Alessio che da subito crede nelle potenzialità dell’amico Birraio, di lì a breve il team si completerà con altri tre soci: Tommaso, Fabio e Cristiano.

East Side inizia la sua attività come brew firm e, con l'affiancamento di un birraio di esperienza comprovata (Luigi Serpe), cominciano ad arrivare i primi consensi nel corso di eventi importanti come il festival EurHop. A fine 2014 viene fatto il grande salto realizzando un impianto di proprietà. A metà 2015 di fatto nasce il birrificio East Side.

Il cammino di East Side è frutto di una lunga serie di esperienze e sperimentazioni che nel tempo hanno portato a creare birre dalla forte connotazione aromatica. L’amore per la tradizione unito alla voglia di sperimentare nuovi ingredienti e tecniche di produzione, ma soprattutto la ferma volontà di essere originali, è evidente in tutte le ricette.

La produzione nel corso dell’anno si compone di tre tipologie di birre:

- Birre Classiche, presenti in carta tutto l’anno: Soul Kiss (American Pale Ale), Sunny Side (American India Pale Ale), Sweet Earth (American Brown Ale), Bere Nice (Witbier), Bear Away (California Common) e Sera Nera (Cascadian Dark Ale).

- Birre Stagionali, prodotte solo in occasione del cambio di stagione: Spring Break (American Wheat) in primavera, Six Heaven (Coconut IPA) in estate, per l’autunno Bimba Mia (Hoppy Saison) ed inverno infine Fumo Lento (Smoked Baltic Porter).

- Birre Speciali, prodotte in base ad eventi o necessità particolari: Bad Side (Berliner Weisse), Litor Ale (Oyster Stout), Sleazy Way (Russian Imperial Stout), Route 148 (Blond Ale) e Abra Cadabra (Session IPA) e Sinister Noise (Pumpkin Ale), Sour Side, Terzo Grado, Sun Stroke.

Visualizzati 1-2 su 2 articoli