St. Peter’s

St. Peter’s Brewery

La St.Peter's Brewery è stata fondata nel 1996 a Bungay nel Suffolk, contea dell'Inghilterra orientale bagnata dal mare del nord.

Il birrificio utilizza due tipologie diverse di bottiglie: una più classica con sezione circolare e una dalla sezione ellittica simile a quelle utilizzate a inizio '800 a Gibbstown, vicino a Filadelfia, per la commercializzazione di gin. Il birrificio possiede anche un pub, il The Jerusalem Tavern, a Clerkenwell nel centro di Londra.

Il birrificio produce 12 birre più altre 6 stagionali. Nel 2007 è stata introdotta sul mercato anche una birra gluten-free approvata dalla Coeliac UK società a tutela dei consumatori affetti da celiachia. Buona parte della produzione è destinata al mercato estero. Il birrificio presta una maniacale attenzione all'utilizzo di materie prime di qualità grazie anche alla possibilità di sfruttare un pozzo di proprietà la cui acqua, filtrata attraverso un profondo strato di gesso, ha un eccellente equilibrio di sali minerali e una totale assenza di nitrati. L'orzo proviene da coltivazioni locali mentre sono diversi i luppoli utilizzati: Challenger, Goldings, Cascade, Fuggles, Suffolk Grown, 1st Gold, Sovereign, Boadicea. Il lievito utilizzato è stato selezionato tra 350 ceppi differenti conservati presso la National Collection of Yeast Cultures presso l'Institute of Food Research di Norwich.

Vista aerea della St.Peter's Brewery

Visualizzati 1-4 su 4 articoli