Ayinger

Brauerei Aying Franz Inselkammer KG

La Brauerei Aying Franz Inselkammer KG ha sede nel comune di Aying in Baviera poco distante da Monaco. Rispetto ad altri birrifici tedeschi ha una produzione limitata (circa 150.000 ettolitri/anno) che in buona parte viene esportata in diversi paesi tra cui l'Italia.

Il birrificio nasce nel 1878 anno in cui John Liebhard avvia una produzione ridotta per servire i clienti della propria taverna. Passando attraverso ristrutturazioni, ampliamenti, e ammodernamenti si arriva al 1963 quando Franz Inselkammer, dopo aver ottenuto il diploma di mastro birraio presso la prestigiosa università di Weihenstephan, rileva l'attività e la porta ad essere la realtà odierna con diversi riconoscimenti a livello internazionale.

Il birrificio è stato interamente ristrutturato nel 1999 secondo criteri di ecocompatibilità e attenzione all'ambiente. Il paese di Aying è molto carino e facilmente raggiungibile da Monaco (anche in metropolitana in circa 40 minuti): perché non sorseggiare una fresca birra nella caratteristica Ayinger Bräustüberl, la birreria del borgo, o soggiornare nel raffinato Brauereigasthof Hotel Aying?

Visualizzati 1-3 su 3 articoli