Cerca

Graziella

Graziella - 50&50 - Lattina da 40 cl
  • Graziella - 50&50 - Lattina da 40 cl

Graziella

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
5,10 €
Tasse incluse
Formato
Contenitore
Quantità

Questo formato non è al momento disponibile

favorite

Devi essere loggato

Descrizione e informazioni aggiuntive

Birra di colore dorato. I profumi di uva bianca donati dal mosto si equilibrano con quelli delicati del malto d’orzo.

Un viaggio alla scoperta dei due mondi!

Con l’affermarsi di uno stile birrario tutto italiano, ovvero quello delle italian grape ale (iga), abbiamo pensato anche noi di produrne una!

L’idea era quella di utilizzare in equilibrio due ceppi di lievito diversi tra loro, per la precisione un lievito a noi caro, il W34-70 lievito che utilizziamo per le nostre produzioni a bassa fermentazione, blendato ad un lievito da vino bianco selezionato per lavorare a basse temperature.

Così facendo siamo riusciti a mantenere la scorrevolezza tipica dei nostri prodotti unita alla complessità che un lievito da vino può offrire.

Dopo una giornata passata tra le colline astigiane nel periodo della vendemmia, siamo tornati a casa con alcune damigiane di prezioso mosto d’uva moscato.

Arrivati in birrificio abbiamo subito addizionato il mosto in fase di prima fermentazione, di modo da garantire il massimo dei profumi dell’uva.

E così dopo una lunga maturazione di tre mesi, abbiamo ottenuto un prodotto dove le componenti birra e uva, sono ben distinguibili e in armonia tra di loro.

  • Tipo fermentazione Bassa
  • Gusto prevalente Amaro
  • Voto Untappd 3.57/5
  • IBU 15
  • Temperatura di servizio 6/8°C

Recensioni

Scrivi per primo una recensione !