Cerca

Extra Hop - Birrificio Italiano - Bottiglia da 33 cl
  • Extra Hop - Birrificio Italiano - Bottiglia da 33 cl

Extra Hop

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
4,80 €
Tasse incluse
Formato
Quantità

Non disponibile

favorite

Devi essere loggato

Descrizione e informazioni aggiuntive

Per la prima e unica volta in bottiglia, è la birra migliore per festeggiare i 25 anni del Birrificio Italiano. 

Il Luppolo. Agostino lo sogna di notte, in una forma archetipa che ha radici nel cosciente remoto; nei ricordi olfattivi delle prime crude esperienze di cotta, nella quintessenza dell’aroma – nel concetto stesso di luppolo – che elaborato e assimilato dalla mente birraria ne esce elevato a potenza… Il luppolo diventa mito, e il mito non si può battere.

Extra Hop è una birra stagionale creata per tradurre in realtà questo concetto esplosivo e trascendente, per portare l’ideale, cioè il luppolo nella sua espressione più completa ed assoluta, nel reale; in un bicchiere da cui i profumi (esistiti solo nell’immaginazione) possano traboccare liberamente e tramite le mucose invadere l’anima e i sensi dei bevitori, e così stimolare altre menti.
Come le altre Pilsener è una birra fine che va valutata considerando solo poche caratteristiche: l'amaro, il corpo, l’intensità dei sentore di malto, l'aroma di luppolo e soprattutto l'armonia tra questi tre fattori.
Colore giallo paglierino, bellissima schiuma bianca, pannosa e persistente. Naso fresco e profumato con forti note erbacee da luppolo (fieno fresco e fiori) e leggero pepe. Miele di acacia e tarassaco sono le evidenti note del malto. Al gusto uno sfuggente sentore dolce iniziale è seguito da un marcato amaro che invade la cavità della bocca provocando un piacevolissimo pizzicore delle mucose.
Al retrogusto rimane una piacevole sensazione di freschezza e un delicato amaro insieme alle note dolci del malto. Poco corposa, è una birra elegante e secca adatta a tutte le occasioni. Da servire possibilmente con un bel fiore di luppolo (la famosa ‘mosca’ di Extra Hop!) in cima al cappello di schiuma.

  • Tipo fermentazione Bassa
  • Gusto prevalente Amaro
  • Voto Ratebeer 94/100
  • Voto Untappd 3.56/5
  • Voto Beer Advocate 3.75/5
  • Gradi Plato 11°P
  • Temperatura di servizio 5/7°C

Recensioni

Scrivi per primo una recensione !