Fantôme Negroni

Birrificio: Extraomnes

Fantôme Negroni - Extraomnes - Lattina da 44 cl

favorite

Devi essere loggato

 Voti e valutazione clienti
 (5/5)  - 1 voto(i)
Visualizza riepilogo

Seleziona la quantità

Prodotto Formato Prezzo Quantità
Fantôme Negroni
44 cl Lattina
5,50 €
Prodotto non disponibile

Disponibilità
0 pezzi

Descrizione e informazioni aggiuntive

  • Tipo fermentazione Alta
  • Gusto prevalente Amaro
  • Voto Ratebeer 69/100
  • Voto Untappd 4.13/5
  • Temperatura di servizio 6/9°C

Dalla collaborazione di due menti creative come quelle di Luigi D'Amelio e Dany Prignon non ci si poteva aspettare una birra che non rompesse gli schemi.

La Extraomnes Fantôme Negroni è una saison di color ambrato che omaggia il famoso cocktail ricordandolo con la particolare speziatura impiegata nella ricetta: un mix di ingrdienti, suggerito da Schigi, tipicamente utilizzati per vermouth come bacche di ginepro, artemisia, assenzio e molto altro.

La Negroni è inoltre caratterizzata dalle note rustiche del lievito belga di casa Fantôme e da quelle agrumate donate dal luppolo Cascade.

Seleziona la quantità e acquista

  • Prezzo
  • Quantità
  • Acquista
5,50 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Formato

Recensioni

La pubblicazione delle recensioni è subordinata all'approvazione da parte dei moderatori. Ti ricordiamo che non sono in alcun caso ammessi messaggi volgari, offensivi, discriminatori, violenti e/o che abbiano finalità pubblicitarie. Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Commenti e recensioni
Da il  12 Apr. 2020 (Fantôme Negroni) :
(5/5

Eccellente!

Ecco cosa succede quando due menti geniali e creative (Schigi di Extraomnes e Dany Prignon di Fantome) si uniscono per creare una birra che rende omaggio al famoso cocktail.


Fantome Negroni
Birrificio: Extraomnes
Nazione: Italia
Stile: Spice beer/Saison
Abv: 9,4%


Il colore è rosso rubino, la schiuma a grana fine è bianca e persistente. Al naso è speziata (contiene un mix di spezie incredible, dalle bacche di ginepro, all'artemisia, all'assenzio caro ai poeti maledetti). Al palato si riconferma la speziatura, e l'agrumato dato dal luppolo americano Cascade impreziosisce ulteriormente la bevuta. Il corpo è medio, la carbonazione anche. Il finale è amaro e persistente. L'alcool si sente abbastanza ma non è invadente.


Il lievito belga, il luppolo americano, le spezie utilizzate per il vermouth e altri cocktail mischiati con l'estro di questi giganti della scena birraria europea hanno dato origine ad un prodotto unico ed indimenticabile!