Extraomnes

El Mundo spa

Il birrificio Extraomnes nasce nel 2010 a Marnate, in provincia di Varese, all'interno di un'azienda già esistente che dal 1967 si occupa di torrefazione di caffè.

All'interno dello staff del birrificio Extraomnes c'è Luigi d'Amelio, meglio noto come Schigi, esponente di lungo corso del movimento birrario nazionale. Nel 2013 Schigi è stato proclamato vincitore dell'ambito concorso Birraio dell'anno che Fermento Birra organizza per premiare i migliori birrai del panorama brassicolo italiano sulla base del lavoro svolto nell'arco dell'anno: pur con un occhio di riguardo alla qualità dei prodotti, è premiata soprattutto la costanza del livello qualitativo e l'approccio filosofico/metodologico del birraio. Schigi è stato premiato, e quindi indirettamente anche Extraomnes, per la personalità che le sue birre riescono ad esprimere e per il fatto che, nonostante la loro complessità, risultano sempre di facile bevuta.

Per quanto riguarda l'imbottigliamento, Extraomnes ha effettuato una scelta abbastanza inusuale: tutte le birre sono proposte solamente nel formato da 33 cl perché si ritiene che il consumatore debba avere la possibilità di consumarne il contenuto, anche da solo, in qualunque momento della giornata.

Visualizzati 1-14 su 14 articoli