Cerca

Jacobite Ale

Birrificio: Traquair

 Voti e valutazione clienti
 (5/5)  - 1 voto(i)
Visualizza riepilogo
Top-50-beer
Traquair - Jacobite Ale - Bottiglia da 33 cl
  • Traquair - Jacobite Ale - Bottiglia da 33 cl

favorite

Devi essere loggato

Seleziona la quantità

Prodotto Formato Prezzo Quantità
Jacobite Ale
33 cl
4,90 €
Prodotto non disponibile

Disponibilità
0 pezzi

Descrizione e informazioni aggiuntive

  • Tipo fermentazione Alta
  • Gusto prevalente Dolce
  • Voto Ratebeer 99/100
  • Voto Beer Advocate 4.15/5
  • Temperatura di servizio 8/10°C

Birra dedicata alla rivoluzione giacobita del 1745, è una traditional ale brassata secondo una ricetta tradizionale del XVIII secolo che prevede l'aggiunta di coriandolo che dona una chiusura fresca.

Bel colore bruno rossastro con schiuma beige mediamente persistente, al naso il coriandolo è percepibile senza però sovrastare gli aromi di prugna, datteri, uvetta e caramello. In bocca risulta dolce e caratterizzata da note di prugna, uvetta, cioccolato e liquirizia. Corpo medio, carbonazione contenuta e un discreto calore alcolico ne fanno una birra beverina nonostante la complessità.

Seleziona la quantità e acquista

  • Prezzo
  • Quantità
  • Acquista
4,90 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Formato

Recensioni

La pubblicazione delle recensioni è subordinata all'approvazione da parte dei moderatori. Ti ricordiamo che non sono in alcun caso ammessi messaggi volgari, offensivi, discriminatori, violenti e/o che abbiano finalità pubblicitarie. Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Commenti e recensioni
Da il  06 Gen. 2020 (Jacobite Ale) :
(5/5

Tradizionale

Questa birra ha una ricetta che nasce nel XVIII secolo ma risulta modernissima.


Jacobite Ale
Birrificio: Traquair
Nazione: Scozia
Stile: Traditional Ale/Winter Ale
Abv: 8,0%


Il colore è bruno con sfumature rubino, la schiuma crema, fine e mediamente persistente. Al naso è intensa con i profumi di uvetta, prugna, datteri, caramello. Al palato è liquorosa, dolce e complessa, alla frutta sotto spirito si aggiungono il cioccolato, la tostatura e la liquirizia. Il coriandolo dona a questa birra una chiusura speziata e fresca. Il corpo è medio, la carbonazione bassa. Un confortante warming avverte del buon tenore alcolico.


Un'eredità ben conservata da questo antico Birrificio legato alle tradizioni, che ti fa sognare e viaggiare in epoche passate.