MC77

MC77 - Birrificio Artigianale snc

MC77 nasce dalla passione di Matteo Pomposini e Cecilia Scisciani per la birra artigianale. Durante gli anni di studio universitari trascorsi a Roma, si innamorano dei profumi inaspettati di luppolo e lievito e del gusto incredibilmente vario che “le birre” riescono a dare. Con il tempo quell’interesse nato quasi per caso li porta ad intraprendere la strada dell'homebrewing con le prime produzioni effettuate nella casa di montagna di Matteo,  al confine tra Umbria e Marche, lungo quella strada statale 77 che isprerà il nome del birrificio. 

La decisione di fare del loro hobby un'attività d'impresa è ben ragionata e decidono di partire per gradi aprendo nel 2012 una beerfirm ma nel febbraio 2013, dopo soli 6 mesi, inaugurano gli impianti situati a Serrapetrona, in provincia di Macerata, diventando titolari del microbirrificio MC77.

La qualità delle loro produzioni viene immediatamente riconosciuta dal mercato e fioccano subito prestigiosi riconoscimenti negli svariati concorsi cui prendono parte: nel 2014 arrivano le prime medaglie al concorso Birraio dell'Anno, nel 2015 vengono premiati lo stesso concorso li vede premiati come Birrai emergenti, e da allora è stata una continua escalation che li ha portati al quinto posto tra i "grandi" nell'edizione 2018.

Visualizzati 1-2 su 2 articoli