Birra del Carrobiolo

Piccolo Opificio Brassicolo Carrobiolo

La storia del Piccolo Opificio Brassicolo Carrobiolo (P.O.B.C.) risale al 2008 quando Pietro Fontana, vulcanico homebrewer ed educatore nel centro educativo del Convento Santa Maria al Carrobiolo di Monza, coinvolse i frati barnabiti nel progetto di dar vita ad una produzione artigianale di birra di qualità. 

Fin da subito vennero prodotte tre birre (Pils, Brown Ale e Tripel) che ancor oggi troviamo a catalogo con gli inevitabili aggiustamenti dovuti all'esperienza sul campo.

A fronte della necessaria scelta di ampliare l'attività i frati si defilarono e la sede venne trasferita in Piazza Indipendenza a Monza dove, all'interno del pub annesso alla produzione, è possibile degustare le loro ottime birre.

Oggi a fianco di Pietro Fontana è arrivato Matteo Bonfanti, birraio con diverse esperienze alle spalle (anche all'estero), e il catalogo si è arricchito decisamente con alcune sperimentazioni interessanti che prevedono l'utilizzo di materie prime insolite (come porcini o pomodoro e basilico) e le birre della linea BarriC sapientemente maturate in botte o in anfora.

Visualizzati 1-13 su 13 articoli