Cerca

Grande Reserve Barrique 2022

Grande Reserve Barrique 2022 - Chimay - Bottiglia da 75 cl
  • Grande Reserve Barrique 2022 - Chimay - Bottiglia da 75 cl

Grande Reserve Barrique 2022

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
Top-50-beer
26,90 €
Tasse incluse
Formato
Contenitore
Quantità

favorite

Devi essere loggato

Descrizione e informazioni aggiuntive

La Chimay Bleue è una birra scura che migliora negli anni. Unisce aromi di frutta e cioccolato, che si trasformano in una dolce moka dal carattere speziato. Dal 2015, Chimay onora un metodo ancestrale; procedere ad una seconda fermentazione della Chimay Bleue in botti di legno.  Questo metodo fornisce aromi eccezionali e un gusto complesso che varia a seconda del tipo di botte utilizzata. Questa birra subisce anche una terza fermentazione in bottiglia. La Grande Réserve, fermentata in barrique, viene posta in una bottiglia nera per migliorare il potenziale di invecchiamento del prodotto. È ancora meglio degustare con il suo bicchiere speciale.

Edizione 2022 - Whisky

La "Grande Réserve" rifermentata in botte è una birra eccezionale che beneficia di una tripla fermentazione e di un lungo invecchiamento in botte. Non filtrata, non pastorizzata, questa birra sprigiona sentori legnosi e torbati.

Questa edizione di febbraio 2022 vanta un'eccellente miscela dei caratteri della Chimay Blue e del Whisky che il birrificio Het Anker ha fornito per la collaborazione. E' stata maturata in botti:

34% rovere francese

41% rovere americano

25% Whisky

  • Tipo fermentazione Alta
  • Gusto prevalente Dolce
  • Voto Ratebeer 97/100
  • Voto Untappd 4.12/5
  • Temperatura di servizio 10/12°C

Recensioni

Scrivi per primo una recensione !