
Tipopils
Pils | italia
Pils | italia
Heller Bock/Maibock | italia
India Pale Ale (IPA) | italia
Doppelbock | italia
Dunkelweizen | italia
Lambic Style - Fruit | belgio
Belgian Strong Ale | belgio
Nazione
Grado alcolico (Vol. Alc.)
6.5%
Colore
Dorato intenso
Prodotta per la prima volta nel 2010, la Saison Cuvée Dry Hopping è una saison il cui profilo aromatico è arricchito dalla luppolatura a freddo con luppoli che la Brasserie Dupont seleziona ogni anno. E' una birra di un bel dorato intenso, con schiuma fine di buona persistenza. Al naso il contributo del dry hopping è nettamente percepibile, con sentori fruttati e resinosi. In bocca è amara e secca. Birra piacevolmente rinfrescante.
Saison | italia
Saison | belgio
Saison | belgio
Saison | belgio
Saison | italia
Saison | italia
Saison | canada
Il Belgio all'americana!
Il Belgio si adatta anche ai palati americani con versioni dry hopping.
Saison Cuvée Dry Hopping
Birrificio: Dupont
Nazione: Belgio
Stile: Saison
Abv: 6,5%
Il colore è un bel dorato intenso, la schiuma bianca fine e compatta. Al naso emergono fieno, spezie, sentori resinosi e fruttati, l'apporto della luppolatura a freddo si sente tutto. Al palato è secca ed erbacea, si sentono pane, agrumi e pesche. Il finale è amaro, il corpo leggero e la carbonazione vivace.
Una birra nata per dissetare, e che finisce anche troppo velocemente! Da notare che qui si usano fiori di luppolo, non pellets di scarsa qualità.