
Nazione
Grado alcolico (Vol. Alc.)
9.5%
Colore
Ambrato medio
Dorata con qualche sconfinamento nell'arancio e leggermente velata, ha un perfetto cappello di schiuma bianca e compatta con un'ottima persistenza. Al naso si riescono ad apprezzare da subito i profumi di crackers, pane, cereali, scorza d'arancia e canditi. Al palato la Bersalis Tripel è ricca di miele e crosta di pane, frutta candita e pesca sciroppata, menrre il lievito contribuisce ad arricchire il palato con una delicatissima speziatura. Dolce e avvolgente al palato, la morbidezza di questa birra nasconde molto bene la sua gradazione alcolica.
Perfetta!
Questo birrificio lo conoscevo per le sue mitiche Lambic, voglio vedere se sono bravi anche quando si cimentano in stili diversi.
Bersalis Tripel
Birrificio: Oud Beersel
Nazione: Belgio
Stile: Tripel
Abv: 9,5%
Il colore è ambrato chiaro, la schiuma bianca a grana fine, pannosa e persistente. Al naso arrivano crosta di pane, arancia, canditi e spezie. Al palato zucchero candito, miele, biscotto. Il finale è dolce, con una lieve sfumatura terrosa, e poco persistente. Il corpo è medio, la carbonazione alta. L'alcool è ben percepibile in una sensazione di frutta sotto spirito.
Sono un amante delle Tripel, e qui ci sono tutti i numeri per dire che il risultato è ottimo. Complimenti per aver provato ad uscire dalla confort zone, il coraggio è stato premiato!