
Tipopils
Pils | italia
Pils | italia
Heller Bock/Maibock | italia
India Pale Ale (IPA) | italia
Doppelbock | italia
Dunkelweizen | italia
Spirits | italia
Spirits | italia
Spirits | italia
Spirits | italia
Lambic Style - Fruit | belgio
Nazione
Grado alcolico (Vol. Alc.)
6.7%
Colore
Dorato intenso
Overflow di Sofia Electric Brewing è una Hazy IPA dal carattere deciso ma equilibrato, con una gradazione alcolica del 6,7% vol.. Fermentata con lievito London 3, è luppolata con Citra e Mosaic, per generare aromi intensi e fruttati.
Al naso emergono note tropicali e agrumate: frutti esotici, scorza d’arancia, mango, passion fruit, sostenute da un velo di resina e sentori erbacei dati dal Mosaic. Il corpo è morbido, vellutato, con una torbidità tipica dello stile che accentua la sensazione juicy, piena. L’amarezza è presente ma ben dosata, più a sostegno che a dominare, rendendo la Overflow una birra beverina e soddisfacente anche nei sorsi più lunghi.
Il finale è leggermente persistente, con richiami all’aromaticità del luppolo — agrumi e frutta tropicale — che rimangono sul palato, lasciando una piacevole sensazione rinfrescante. Overflow è perfetta se stai cercando una IPA moderna che unisca corpo, aroma, intensità, ma anche equilibrio e facilità di bevuta.
NEIPA (New England IPA) | home
NEIPA (New England IPA) | italia
NEIPA (New England IPA) | italia
NEIPA (New England IPA) | stati uniti
NEIPA (New England IPA) | stati uniti
NEIPA (New England IPA) | stati uniti
NEIPA (New England IPA) | stati uniti
Recensioni
Scrivi per primo una recensione !