Cerca

Bibock - Fustino 5 litri

Bibock - Birrificio Italiano - Fustino da 5 litri
  • Bibock - Birrificio Italiano - Fustino da 5 litri

Bibock - Fustino 5 litri

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
Nuovo
38,00 €
Tasse incluse
Formato
Contenitore
Quantità

Disponibile

favorite

Devi essere loggato

Descrizione e informazioni aggiuntive

Il fustino da 5 litri è un'ottima idea per accompagnare grigliate e momenti di convivialità con gli amici.

Il prodotto deve essere consumato fresco in quanto il fustino non consente una conservazione della birra pari a quella garantita dalla bottiglia. Il fustino ha una data di consumo preferibile di circa 30 giorni dal momento dell'ordine.

Per questo motivo abbiamo deciso di spedire al martedì tutti i fustini acquistati entro la domenica precedente, confidando che il corriere ve li recapiti per il loro consumo nel weekend. (Anche eventuali altri prodotti acquistati insieme al fustino saranno spediti di martedì).

NB: questo prodotto non è assoggettato a scontistiche.

___

Il nostro omaggio (decisamente sui generis) ispirato alle creazioni più vigorose della scuola tedesca. Eleganza. Prepotenza. Un’entrata in gamba tesa (di sorprendente gentilezza). Beverina come non te l’aspetti, eppure ricca e piena. In un viaggio tra amaro fine, albicocca e miele; saprai addomesticare la potenza primitiva del Caprone…?

Prodotta per infusione di malti d'orzo tipo Pilsener, Munchen e speciali, viene fermentata con un lievito di bassa alquanto particolare e capriccioso, che regala però eleganti e inusuali note di frutta fresca. Luppoli tedeschi da amaro e dosi massicce di Styrian Golding donano un tocco nobile all’aroma; completato da un leggero dry hopping con miscela anglo-tedesca.

Di colore ambrato aranciato, è coronata da una schiuma abbondante e compatta; molto persistente.

Il naso è fresco e profumato di albicocca, pesca e frutti di bosco; su cui sono chiaramente percettibili note di luppolo erbaceo e speziato/resinoso di stampo tipicamente inglese. Il malto apporta sentori di nocciola, caramello e miele di castagno.

In bocca il corpo ricco e dolce cede presto il passo all'amaro e ad un retrogusto ancora una volta complesso e generoso. Fresca e ricca (ma al contempo pericolosamente beverina), va trattata con “parsimonia”... Il Caprone è sempre in agguato!

Abbinamenti suggeriti

Formaggi di mucca o pecora a media stagionatura (es: Bagoss, Formai de mut) anche leggermente erborinati, zuppe rustiche e saporite, carni rosse in umido e arrosti, ma anche dessert a base di frutta o la famosa bavarese alla Bibock. Perfetta per un BBQ, si abbina bene alla cucina etnica tex-mex e cajun e a quella cinese o thailandese più saporita. Pesce fritto, al forno, in umido. Dolci e dessert a base di frutta fresca e di frutta secca (Sbrisolona!).

Principali riconoscimenti

2006 - Birra dell'anno - 3° classificato Birre a bassa fermentazione >14°P

2007 - Birra dell'anno - 3° classificato Birre a bassa fermentazione >14°P

2009 - European Beer Star - 3° classificato German style pale and amber bock

  • Tipo fermentazione Bassa
  • Gusto prevalente Dolce
  • Voto Ratebeer 77/100
  • Voto Untappd 3.55/5
  • Voto Beer Advocate 3.84/5
  • Gradi Plato 16°P
  • Temperatura di servizio 8/10°C

Recensioni

Scrivi per primo una recensione !