Cerca

Inclusio Ultima

Birrificio: Klanbarrique

 Voti e valutazione clienti
 (5/5)  - 1 voto(i)
Visualizza riepilogo
Inclusio Ultima - Klanbarrique - Bottiglia da 75 cl

favorite

Devi essere loggato

Seleziona la quantità

Prodotto Formato Prezzo Quantità
Inclusio Ultima
75 cl
16,40 €
Acquista

Disponibilità
1 pezzi

Descrizione e informazioni aggiuntive

  • Tipo fermentazione Bassa
  • Gusto prevalente Amaro
  • Voto Ratebeer 48/100
  • Voto Beer Advocate 4.00/5
  • Temperatura di servizio 8/10°C

Nelle foreste, cucciolo, giocavo a catturare la magica fosforescenza delle lucciole e a farla durare più a lungo possibile. Oggi nel vetro ci rinchiudo il luppolo buono, catturandone lo spirito… Questa è l’Inclusio Ultima, l’imprigionamento nell’ultimo momento utile, un incantesimo che intrappola i profumi del fiore all’estremo della freschezza; aggiungendoli direttamente nella bottiglia. (Banshy)

Inclusio Ultima parte da una base lager chiara e forte, che viene a lungo rifermentata in bottiglia con luppoli (procedimento unico, ideato presso le officine Klanbarrique®), girata progressivamente a testa in giù per portare i sedimenti nel collo, stappata al volo per eliminare i depositi e ricolmata.

Seleziona la quantità e acquista

  • Prezzo
  • Quantità
  • Acquista
16,40 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Formato

Recensioni

La pubblicazione delle recensioni è subordinata all'approvazione da parte dei moderatori. Ti ricordiamo che non sono in alcun caso ammessi messaggi volgari, offensivi, discriminatori, violenti e/o che abbiano finalità pubblicitarie. Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Commenti e recensioni
Da il  29 Dic. 2019 (Inclusio Ultima) :
(5/5

Metodo classico!

Siamo di fronte ad un esperimento di alto livello.

Inclusio Ultima
Birrificio: Klanbarrique
Nazione: Italia
Stile: Imperial Pils
Abv: 7,0%


Il colore è dorato carico, la schiuma bianca fine e persistente. Al naso è delicata ma complessa, passa dall'erbaceo ai profumi di pane appena sfornato. Al palato il luppolo imprigionato all'ultimo momento (Inclusio Ultima) fa sentire il suo sapore di fieno, fiori e un amaro non invadente.

Una birra prodotta con il metodo classico della spumantizzazione del remuage, sboccamento e rabbocco. Adoro gli esperimenti, specialmente quelli ben riusciti!