Cerca

Otella

Otella - Menaresta - Bottiglia da 37,5 cl
  • Otella - Menaresta - Bottiglia da 37,5 cl

Otella

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
7,90 €
Tasse incluse
Formato
Contenitore
Quantità

Non disponibile

favorite

Devi essere loggato

Descrizione e informazioni aggiuntive

OTELLO: il nome di una stellata torta al cioccolato e amarena, che ci è venuta in mente al primo assaggio di questa birra: una ale scura con polpa di carruba (il famoso “cioccolato” italiano, che tanto amiamo usare) e “lievitata” in botti di legno con brettanomicete, a cui aggiungiamo, a fine preparazione, come ciliegine sulla torta, una generosa quantità di amarene, le nostre squisite ciliegie acide.

Otello: anche il nome del leggendario “carattere” del teatro shakespeariano, il moro capitano d’esercito che uccide per gelosia, fondendo in un sol gesto il rosso carminio dell’amore e il nero terrigno dell’istinto brutale; e personaggio della grande opera lirica melodrammatica, di cui l’Italia è patria.

Così come molto italiana è questa kriek, negli ingredienti e nell’ispirazione; e così come, nel nostro lavoro quotidiano, anche noi sempre ci mettiamo “all’opera”, inventando per le nostre birre “caratteri” sempre nuovi, marcati e originalissimi, in totale libertà.

Birra di carattere, dunque, dal colore ambrato carico, con sfumature rosso rubino, di una brillantezza e limpidezza eccezionali, dal profumo ricchissimo di cioccolatino alla ciliegia, e dal sapore egualmente intenso esternante sentori di sherry e di frutta rossa, con la punta di acidità e le note ossidative e di legno a enfatizzarne la personalità decisa, in una melodia di gusto che colpisce; da bere a fine serata o da osare a tutto pasto.

La ciliegina sulla torta di un momento di passione.

Otella, al femminile, perché la birra è femmina, e piacevole, e desiderabile. Perché al femminile non c’è più tragedia, ma solo malizia, allegria!

Ambrata scura con sfumatura rosso rubino, tipo brown kriek, con “cioccolato” di carruba e abbondanza di amarene (secca, moderatamente acida e “wild”, emerge l’amarena su un tappeto lievemente cioccolatoso). Note degustative: frutta rossa, torrefatto (lieve cioccolato), vinoso, legno

  • Tipo fermentazione Mista
  • Gusto prevalente Acidulo
  • Voto Untappd 3.85/5
  • Temperatura di servizio 7/9 °C

Recensioni

Scrivi per primo una recensione !