Cerca

How fortunate the man with none

How fortunate the man with none - Shire Brewing - Lattina da 44 cl
  • How fortunate the man with none - Shire Brewing - Lattina da 44 cl

How fortunate the man with none

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
6,90 €
Tasse incluse
Formato
Contenitore
Quantità

Non disponibile

favorite

Devi essere loggato

Descrizione e informazioni aggiuntive

Imperial Stout con vaniglia e sciroppo d'acero creata ad hoc per Natale 2023.

Birra imponente con base Pils seguita a valanga da Avena Maltata Crystal T50, Pale Chocolate, Chocolate, Crystal DRC, Roasted e luppolata esiguamente in amaro con Magnum, ricevendo a fine bollitura una vagonata di Dark Maple Syrup di MapleFarm.

Dopo una lunga fermentazione, la birra vine condizionata a temperatura controllata con aggiunta di Baccelli di Vaniglia del Madagascar di altissima qualità. Birra che continuerà a maturare e solo con il tempo amalgamerà alla perfezione tutte le armonie, considerando però che la freschezza aromatica di Vaniglia ed Acero andrà via via ad affievolirsi.

Cade nel bicchiere profondamente scura con un leggero cappello di schiuma color nocciola non troppo persistente data l’alta gradazione alcolica ed il livello di carbonazione ai minimi termini. Un liquido denso ed oleoso. Aroma equilibrato con nette note zuccherine dolci, che mentre la birra si scalda emergono sotto forma di marshmellow, vaniglia e sciroppo d’acero scuro, amalgamandosi perfettamente alle note tostate, senza sbilanciarsi, rimanendo in sintonia tra loro. In bocca entra piena e cremosa, con un mouthfeel vellutato che non rilascia astringenze o acidità dei malti, ripetendo le sensazioni avvertite al naso, davvero un connubio perfetto tra gli elementi.

  • Tipo fermentazione Alta
  • Gusto prevalente Dolce
  • Voto Untappd 4.18/5
  • Temperatura di servizio 10/12°C

Recensioni

Scrivi per primo una recensione !