Cerca

Nigredo - Birrificio Italiano - Bottiglia da 33 cl
  • Nigredo - Birrificio Italiano - Bottiglia da 33 cl

Nigredo

 (5/5)  - 3 voto(i)
4,70 €
Tasse incluse
Formato
Contenitore
Quantità

favorite

Devi essere loggato

Descrizione e informazioni aggiuntive

L’Opera al Nero degli alchimisti, un buio seducente dove tutto trova origine. Nigredo è un’esperienza forte, dedicata a chi è in continua ricerca: parte dei luppoli è infatti sottoposta a tostatura, per un profilo aromatico assolutamente unico. È una pratica sinora sconosciuta nel mondo della birra, nata nell’Officina Alchemica di Limido Comasco, grazie alla continua curiosità dei nostri mastri birrai. 

Un esperimento pienamente riuscito, l'atto della trasformazione in sé, la Fenice che supera il mondo.

Dal cappello di schiuma imponente, bianco sporco e screziato di venature castane, Nigredo è una birra artigianale italiana a bassa fermentazione, appagante e fresca. 

La bevuta riunisce i sentori del luppolo tostato, abbinato però a note caratteristiche di caffè macinato, tarassaco, massa di cacao pura e grano arso.

Abbinamenti suggeriti

Ambiente ideale: Generosa e ispiratrice, Nigredo si presta alla meditazione quanto alla convivialità. Perfetta da gustare nella tranquillità di uno studio o al bancone di un pub.

Cibi: Ben si adatta a tagli di maiale alla brace di lunga marinatura, o a piatti fuori dagli schemi che contengano tra gli ingredienti il cacao amaro, la melanzana o la polvere di caffè. Ottima anche con formaggi vaccini di malga sufficientemente stagionati.

  • Tipo fermentazione Bassa
  • Gusto prevalente Amaro
  • Voto Ratebeer 87/100
  • Voto Untappd 3.67/5
  • Voto Beer Advocate 3.68/5
  • Gradi Plato 17°P
  • Temperatura di servizio 8/10°C

Messaggi correlati

Recensioni

La pubblicazione delle recensioni è subordinata all'approvazione da parte dei moderatori. Ti ricordiamo che non sono in alcun caso ammessi messaggi volgari, offensivi, discriminatori, violenti e/o che abbiano finalità pubblicitarie. Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Commenti e recensioni