Cerca

Synesthesia

Synestesia - Extraomnes - Bottiglia da 33 cl

Synesthesia

 (5/5)  - 1 voto(i)
4,30 €
Tasse incluse
Formato
Contenitore
Quantità

Non disponibile

favorite

Devi essere loggato

Descrizione e informazioni aggiuntive

La sinestesia può essere definita come "associazione espressiva tra due parole riferite a due sfere sensiorali differenti" (es. rumore rosso): l'intento di questa birra è quello di appagare più sensi e non solo il gusto.

Synesthesia è prodotta a partire dalla Donker, l'imperial stout al caffè di Extraomnes, che viene affinata in pièces Borgogne che in precedenza contenevano barolo. Si presenta di un bel color bruno intenso con riflessi rossastri e una bella schiuma color caffè, fine e di media persistenza. Al naso i sentori di caffè, cioccolato amaro e orzo tostato che contraddistinguono la Donker si fondono in maniera esemplare con le note vinose e legnose conferite dall'affinamento in botte. In bocca il caffè e le tostature si mescolano a tracce di frutta rossa e liquirizia. Grado alcolico importante per una birra che ha una chiusura secca e vinosa piacevolmente soprendente.

  • Tipo fermentazione Alta
  • Gusto prevalente Dolce
  • Voto Ratebeer 87/100
  • Voto Untappd 3.93/5
  • Voto Beer Advocate 4.29/5
  • Temperatura di servizio 10°C

Recensioni

La pubblicazione delle recensioni è subordinata all'approvazione da parte dei moderatori. Ti ricordiamo che non sono in alcun caso ammessi messaggi volgari, offensivi, discriminatori, violenti e/o che abbiano finalità pubblicitarie. Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Commenti e recensioni