Tripel

Birrificio: Canediguerra

Tripel - Canediguerra - Bottiglia da 33 cl
  • Tripel - Canediguerra - Bottiglia da 33 cl

favorite

Devi essere loggato
 Voti e valutazione clienti
 (5/5)  - 1 voto(i)
Visualizza riepilogo

Seleziona la quantità

Prodotto Formato Prezzo Quantità
Tripel
33 cl
4,20 €
Acquista

Disponibilità
23 pezzi

Descrizione e informazioni aggiuntive

  • Tipo fermentazione Alta
  • Gusto prevalente Amaro
  • Voto Untappd 3.72/5
  • IBU 36
  • Temperatura di servizio 8/10°C

Corposa ed elegante birra belga, dal sapore intenso con evidenti sentori di frutta gialla, spezie e tenui note di luppolo. Color dorato carico, schiuma bianca e persistente, considerevole tenore alcolico ben sostenuto da una carbonazione elevata e da un finale moderatamente amaro. Rifermentata in bottiglia, coma da tradizione.

Seleziona la quantità e acquista

  • Prezzo
  • Quantità
  • Acquista
4,20 €
Tasse incluse
Quantità

Formato

Recensioni

La pubblicazione delle recensioni è subordinata all'approvazione da parte dei moderatori. Ti ricordiamo che non sono in alcun caso ammessi messaggi volgari, offensivi, discriminatori, violenti e/o che abbiano finalità pubblicitarie. Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Commenti e recensioni
Da il  14 Lug. 2020 (Tripel) :
(5/5

Da manuale!

Le Tripel erano le birre che i maestri birrai belgi contraddistinguevano con tre "X" ad indicarne l'alto grado alcolico (le più leggere ne avevano una sola e le intermedie due). Si iniziò a produrre birra così forte anche per aggirare una legge che limitava la vendita dei superalcolici.


Tripel
Birrificio: Canediguerra
Nazione: Italia
Stile: Abbey Tripel
Abv: 9,0%


Il colore è ambrato chiaro velato. La schiuma é bianca, a grana mista e mediamente persistente. Al naso emergono note speziate, di frutta gialla (pesca, albicocca) e miele. Al palato il malto, con la caratteristica crosta di pane, si accompagna alle spezie e al luppolo che ne accentua il carattere secco. Il corpo è medio, la carbonazione vivace. Il finale è amaro e mediamente persistente. L'alcool è piacevolmente avvolgente.


Se non sapessi l'origine del birrificio direi di aver bevuto una Tripel "da manuale" eseguita in un antico e tradizionale monastero belga.