Cerca

Weizen - Birrificio Manerba - Bottiglia da 33 cl
  • Weizen - Birrificio Manerba - Bottiglia da 33 cl

Weizen

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
4,30 €
Tasse incluse
Formato
Contenitore
Quantità

Non disponibile

favorite

Devi essere loggato

Descrizione e informazioni aggiuntive

Seguendo le metodologie classiche impiegate per produrre le Weizen in Baviera utilizziamo più del 50% di malto di frumento e misceliamo i vari malti per ottenere una birra artigianale di un bel colore aranciato.

Come tradizionalmente si faceva, l’ammostamento in sala cotte viene eseguito in decozione al fine di ottenere una maggiore estrazione e un mosto più attenuabile con una più elevata concentrazione di precursori aromatici.

Dopo una lunga bollitura con luppoli nobili tedeschi, il mosto viene raffreddato ad una temperatura di fermentazione piuttosto elevata per aiutare il peculiare ceppo di lievito importato dalla Baviera a sviluppare una maggior quantità di profumi.

Successivamente ad una maturazione a basse temperature, appena prima di essere imbottigliata la birra è nuovamente inoculata con lieviti freschi e aggiunta di un accurato dosaggio di mosto dolce.

Così la birra rifermenterà in bottiglia, gasandosi e sviluppando ulteriori composti aromatici che pian piano si amalgameranno durante l’evoluzione.

Principali riconoscimenti

Birra dell'anno 2011 - 3° classificata

Birra dell'anno 2015 - 1° classificata

  • Tipo fermentazione Alta
  • Gusto prevalente Dolce
  • Voto Ratebeer 34/100
  • Voto Untappd 3.47/5
  • Temperatura di servizio 8°C

Recensioni

Scrivi per primo una recensione !